Trepuzzi. Era stato sequestrato, nel 2014, il Campo sportivo “Vittorio” di Trepuzzi, in quanto era risultato privo di alcuni atti autorizzativi riguardanti importanti norme di sicurezza.
Adesso, a distanza di due anni dal dissequestro, il Comune pubblica un avviso nel quale sono riportate tutte le procedure di appalto da seguire per ottenere l'affidamento in concessione d'uso del Campo sportivo stesso.
Enti, associazioni sportive e sociali e società sportive affiliate al Coni, hanno tempo fino a giovedì, 22 giugno 2017, per presentare l'offerta presso il Comune di Trepuzzi, indicando gli interventi che intendono realizzare, a partire dal 21 luglio prossimo. Sarà fondamentale, per l'associazione che dovrà occuparsi, per un anno, dell'impianto sportivo trepuzzino, collocato sulla via che porta a Casalabate, dimostrare di avere esperienza nel settore, affidabilità e un buon progetto con interventi di ristrutturazione mirati e adeguati in grado di rendere fruibile e sicuro il Campo, in tempi brevi. Gli interventi di ripristino dovranno interessare, soprattutto, l'impianto elettrico, la sistemazione di porte, sanitari, docce, manto erboso e gradinate e, solo una volta completati i lavori, la struttura potrà nuovamente essere agibile e tornare ad ospitare giocatori e spettatori.