I Consiglieri d'opposizione del Gruppo “ON Accendi Trepuzzi”, fanno sentire la propria voce in merito alla questione degli impianti sportivi e della loro inaugurazione, avvenuta a giugno scorso.
“Trepuzzi, 29 giugno 2017. Si inaugurano ufficialmente gli impianti sportivi...anzi no”. Così, infatti, comincia il comunicato stampa inviatoci dal gruppo politico, che continua ad affermare: “Come tutti possono leggere, sulla pagina FB di Giuseppe Taurino è ben stagliato in bacheca il seguente commento: “Una grande gioia tagliare quel nastro, che riconsegna alla città, uno dei luoghi simbolo dello sport e del tempo libero”.
“Sembrerebbe invece, si sia trattato della singolare inaugurazione della stagione delle SCIE (Segnalazioni Certificate di Inizio Attività). Stando alle dichiarazioni stampa del Sindaco Taurino, “parrebbe” avesse solo concesso alla società sportiva aggiudicataria l'uso a “tempo determinato” degli impianti, tramite la presentazione continuativa di autorizzazioni provvisorie (SCIA)”- proseguono i Consiglieri.
I consiglieri d'opposizione del Gruppo ON Accendi Trepuzzi, affermano ancora che: “l'elastico e ambiguo concetto di “tempo determinato senza una data”, si è tramutato nel più calzante concetto “a oltranza”, che ha concesso alla società sportiva che gestisce, di pianificare un'intera stagione di corsi e tornei sportivi; l'improvviso stop delle attività derivanti dalla chiusura degli impianti, ha generato la surreale condizione di dover migrare i suddetti corsi e tornei in altre strutture agibili dei comuni limitrofi”.
“Ad arricchire di tragicomicità la vicenda, la manifestazione sportiva in Largo Margherita di domenica 15 ottobre, che vede sindaco e assessori in Piazza a supervisionare gli allestimenti e che, da un controllo dei carabinieri, risulta priva delle autorizzazioni di legge e dunque sospesa in corso di svolgimento”- conclude il Gruppo Consiliare ON Accendi Trepuzzi, il quale, per fare chiarezza su entrambe le vicende, sembra abbia depositato una circostanziata interrogazione.