Manutenzione straordinaria degli edifici scolastici, 850 mila euro a Trepuzzi

Dal Piano regionale per l'edilizia scolastica arrivano 850.000 €, per permettere la manutenzione straordinaria degli edifici scolastici di Trepuzzi.

Duecentocinquanta mila saranno destinati alla scuola elementare “A. Carrisi” del Polo 1 e gli altri seicento mila euro, invece, serviranno per i lavori da effettuare presso la scuola di via Elia, del Polo 2. Il primo cittadino del Comune di Trepuzzi, Giuseppe Taurino, sul suo profilo Facebook, commenta così: Un risultato eccezionale conseguito dal Comune di Trepuzzi che accede al finanziamento regionale sulla base dei progetti presentati. Il Comune aveva già beneficiato di un finanziamento di 1 milione di euro da investire sull’edificio della scuola media Giovanni XXIII, i cui lavori inizieranno prossimamente. Grazie ad un attenta programmazione abbiamo ottenuto un altro finanziamento importantissimo, che interesserà le due scuola elementari di Trepuzzi”.

Si tratta di interventi volti a consentire una maggiore fruibilità e un ingente recupero degli spazi, funzionalmente adeguati- continua Taurino.“Siamo già pronti per presentare ulteriori progetti, inerenti la programmazione 2018-2020 annunciata dall’assessore regionale Sebastiano Leo. Vogliamo migliorare la formazione e il percorso di crescita dei nostri studenti dalle materne alle elementari, in luoghi idonei, sicuri e accoglienti”.

Anche l'assessore ai Lavori Pubblici, Oronzo Valzano, e il consigliere comunale delegato alla Pubblica Istruzione, Luigi Renna, che si dichiarano soddisfatti per il risultato raggiunto, affermano: “Ancora una volta il Comune di Trepuzzi ottiene risorse esterne senza gravare sui cittadini. Quando si lavora insieme i risultati si vedono”.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv