Le ragazze del Trepuzzi Volley volano verso la conquista della Coppa Italia di Serie D

Grande vittoria quella del Trepuzzi Volley, conquistata ieri, domenica 18 luglio 2021, nella partita disputata contro il Raffaele Lamezia Cantanapoli, nella fase interregionale della Coppa Italia nazionale della serie D femminile.

Le ragazze trepuzzine, guidata dall'allenatore squinzanese Antonello De Vitis, volano così in finale, che si terrà dal 25 al 28 luglio prossimo a Padova, precisamente a Montegrotto Terme. "Siamo una buona squadra, nonostante la stanchezza, gli infortuni o le difficoltà, e la vittoria di ieri ci dà una carica e una motivazione fortissima per andare avanti e metterci tutto l'impegno possibile per trionfare anche nella finale - rassicura mister De Vitis, che aggiunge: "A causa della pandemia, come tutti sappiamo, sono stati sospesi i campionati, e l'unico modo per farci giocare è stato quello di creare una Coppa Italia di interesse nazionale di serie D, alla quale abbiamo aderito, così come anche tante altre squadre della Regione, molte di queste under 17 o 19. Abbiamo giocato la prima fase, vincendo 3 a 1 in casa e 3 a 0 fuori casa contro l'Ostuni Volley, squadra ostica e forte che era con noi nel girone, per poi vincere ancora alla finale regionale, due settimane fa, contro il Bari e il Tricase, diventando così campioni regionali e volando direttamente, l'anno prossimo, in serie C".
Mr Antonello non nasconde il suo orgoglio, sottolineando ancora che: "non posso nascondere di avere una buona squadra e di avere alle spalle una società fantastica, sempre presente, puntuale, che è riuscita ad organizzare in soli cinque giorni una finale regionale dove era tutto fatto alla perfezione. La società ci teneva tanto ad arrivare fin qui, fino alle finali nazionali che si terranno a Padova, perché questo significa essere tra le prime sei squadre più forti d'Italia in serie D. Saranno tre gironi e oltre a noi scenderanno in campo Catania, Fano, Perugia, Cogne e Celadina".
La passione, l'amore e l'entusiasmo dell'allenatore De Vitis, che quest'anno si professa più "un'organizzatore", sono sempre le stesse, in qualsiasi categoria si giochi, e forse questo è anche uno degli ingredienti del suo successo, così come quello dell'intera squadra, alla quale coach De Vitis ha replicato con un pizzico di ironia: "Adesso andiamo lì e vediamo cosa succede, ma partiamoci solo per diventare Campioni d'Italia!". Ed è quello che tutti sperano e quello in cui tutti credono. Ad maiora.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv