Stesso paese e stesso destino, quello che ieri mattina ha fatto sì che due uomini del posto, si trovassero sulla stessa strada, via Bellini a Trepuzzi, scontrandosi quasi tragicamente.
Un 76enne di Trepuzzi, a bordo di una Hyundai, infatti, era intento a percorrere, sembrerebbe a velocità moderata, via Bellini, quando improvvisamente è stato costretto a fermarsi, a causa di un forte colpo avvertito. L'uomo, sceso dalla macchina, si è subito reso conto di quello che era successo: ai piedi dell'auto, steso per terra, c'era il corpo di un uomo, R.T., 85 anni, anche lui di Trepuzzi, le cui condizioni, anche a causa dell'età avanzata, non sembrerebbero essere delle migliori.
L'uomo a bordo della Hunday, rimasto illeso, ha prestato i primi soccorsi, e avrebbe dichiarato di non aver proprio visto il malcapitato che attraversava, forse a causa del sole che lo accecava. Eventuali cause, oltre all'esatta dinamica del fatto, sono al vaglio degli agenti di Polizia Municipale di Trepuzzi.
Il 118 giunto sul posto ha immediatamente trasportato l'85enne presso l'Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove ora è ricoverato nel reparto di Rianimazione, con prognosi riservata e, al momento, si attendono notizie sull'evoluzione del suo quadro clinico.