È un punto della città che richiede molta attenzione, quello di via Papa Giovanni, proprio all’altezza della rotatoria che sorge ai piedi della caserma dei Carabinieri, dove più di una volta si sono verificati incidenti e sinistri stradali.
Come quello di ieri mattina, mercoledì 30 gennaio 2019, quando intorno alle 8, una 68enne del posto, S.S., in sella alla sua bicicletta, sarebbe stata investita da un’auto, una Citroen C3 guidata da E.P., 60 anni, del posto, che avrebbe urtato la bicicletta, provocandone la caduta della donna per terra. Pare che entrambi i mezzi provenissero contemporaneamente da una strada laterale. In seguito alla caduta sull’asfalto, la 68enne avrebbe riportato lesioni, escoriazioni, ferite al volto e in testa, e la frattura ad un braccio, come riscontrato dagli operatori del 118 intervenuti sul posto, e che hanno trasportato la ciclista presso l’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce, in codice rosso, dove poi è stata ricoverata in prognosi riservata.
Anche la Polizia Locale si è recata sul luogo dell’incidente per occuparsi del traffico e ripristinare la circolazione che aveva subito dei rallentamenti, mentre i Carabinieri verificheranno la dinamica dell’impatto per capire le responsabilità di ciclista e automobilista.