Chi più ne ha più ne metta. Forse è proprio la prima frase che viene in mente a chi legge il fatto di cronaca avvenuto domenica sulla superstrada Lecce-Brindisi, proprio all'altezza dello svincolo per Trepuzzi.
Un 30enne di Taurisano, dipendente di una ditta leccese, infatti, sarebbe stato sorpreso a guidare un tir in un giorno in cui non è possibile per legge transitare con il mezzo in questione, la domenica appunto, in uno stato psicofisico alterato dovuto all'assunzione di marijuana prima di mettersi al volante, come avrebbe confermato l'esame tossicologico a cui è stato sottoposto successivamente.
Nel mezzo, sarebbero stati poi trovati 5 grammi di 'erba', motivo per il quale sarebbe stato segnalato al Prefetto, e, inoltre, sarebbe stato trovato un magnete posizionato su un dispositivo installato nel mezzo pesante, obbligatorio per i veicoli adibiti al trasporto di cose di peso superiore a 3,5 tonnellate, atto ad alterare i dati del veicolo stesso o a falsare i chilometri percorsi. Il 30enne sarà sottoposto a pesanti sanzioni, mentre al momento è stato denunciato in stato di libertà dagli agenti della Polizia Stradale di Lecce per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.