Furto nel Municipio di Corso Garibaldi, ritrovati e restituiti al Sindaco tre telefoni cellulari

Nella notte tra il 20 e il 21 marzo 2019, in maniera furtiva presso gli uffici comunali del Palazzo di Città a Trepuzzi in Corso Garibaldi, venivano portati via pc, monitor e tre telefoni cellulari.

Le indagini, immediatamente avviate dai militari della Stazione dei CC di Trepuzzi, da quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Campi Salentina e dal personale specializzato della Sezione Rilievi del Comando Provinciale di Lecce, hanno permesso di individuare alcuni soggetti che sottoposti a perquisizione, presso i rispettivi domicili di Neviano e Ugento, venivano denunciati all’autorità competente perché trovati in possesso di parte della refurtiva (tre telefoni cellulari) successivamente sottoposta a sequestro.

 

Nella giornata di ieri, in mattinata, si è proceduto al dissequestro su autorizzazione della dott.ssa Donatella Palumbo (P.M. titolare dell’indagine) e i tre smartphone sono stati restituiti nelle mani del primo cittadino di Trepuzzi On. Avv. Giuseppe Maria Taurino

 

“Vi è il massimo riserbo sulle indagini ancora in corso che ci auguriamo - ha commentato il Sindaco Giuseppe Taurino- porteranno certamente all’individuazione degli altri correi. Intanto, da cittadino e da rappresentante delle istituzioni, sono particolarmente soddisfatto del lavoro svolto dal comandante della Stazione dei Carabinieri di Trepuzzi, Luog. Giovanni Papadia e dai suoi colleghi. Assicurare alla giustizia, come già avvenuto in altre occasioni, i responsabili di fatti criminosi commessi nel nostro territorio, restituisce serenità all’intera comunità. È pertanto doveroso da parte di tutti esprimere gratitudine alle forze dell’ordine per il loro operato”.  Al momento le persone indagate sono tre. 

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv