Nella notte tra il 20 e il 21 marzo 2019, in maniera furtiva presso gli uffici comunali del Palazzo di Città a Trepuzzi in Corso Garibaldi, venivano portati via pc, monitor e tre telefoni cellulari.
Le indagini, immediatamente avviate dai militari della Stazione dei CC di Trepuzzi, da quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Campi Salentina e dal personale specializzato della Sezione Rilievi del Comando Provinciale di Lecce, hanno permesso di individuare alcuni soggetti che sottoposti a perquisizione, presso i rispettivi domicili di Neviano e Ugento, venivano denunciati all’autorità competente perché trovati in possesso di parte della refurtiva (tre telefoni cellulari) successivamente sottoposta a sequestro.
Nella giornata di ieri, in mattinata, si è proceduto al dissequestro su autorizzazione della dott.ssa Donatella Palumbo (P.M. titolare dell’indagine) e i tre smartphone sono stati restituiti nelle mani del primo cittadino di Trepuzzi On. Avv. Giuseppe Maria Taurino.
“Vi è il massimo riserbo sulle indagini ancora in corso che ci auguriamo - ha commentato il Sindaco Giuseppe Taurino- porteranno certamente all’individuazione degli altri correi. Intanto, da cittadino e da rappresentante delle istituzioni, sono particolarmente soddisfatto del lavoro svolto dal comandante della Stazione dei Carabinieri di Trepuzzi, Luog. Giovanni Papadia e dai suoi colleghi. Assicurare alla giustizia, come già avvenuto in altre occasioni, i responsabili di fatti criminosi commessi nel nostro territorio, restituisce serenità all’intera comunità. È pertanto doveroso da parte di tutti esprimere gratitudine alle forze dell’ordine per il loro operato”. Al momento le persone indagate sono tre.