Esattamente un mese dopo l'incidente, è morto Ruggero Tafuro, l'85enne di Trepuzzi investito il 25 luglio scorso da un automobilista, mentre usciva dalla sua casa in via Bellini.
Quella mattina, infatti, un uomo di 76 anni, anche lui di Trepuzzi, investì Tafuro con la sua Hyundai I10, provocandogli ferite importanti, per le quali fu ricoverato nel reparto di Rianimazione al “Vito Fazzi” di Lecce. Il tutto aggravato dall'età avanzata dell'uomo, per anni gestore di una sala giochi nei pressi della Villa Comunale di Trepuzzi, molto frequentata da giovani e non.
Venerdì sera, però, poco dopo le 21, l'uomo non ce l'ha fatta e, dopo un mese di agonia e di stato comatoso, è morto presso la struttura ospedaliera leccese, dove oggi sarà effettuata l'autopsia o un'ispezione cadaverica, per capire se il decesso sia stato causato dalle compromettenti ferite causate dall'impatto con la vettura, oppure da un'infezione polmonare che sarebbe sopraggiunta in seguito. Questo, inoltre, servirà anche a definire la posizione del 76enne che investì Tafuro, che potrebbe essere accusato di omicidio stradale. Dopo l'esame autoptico, la salma potrà ritornare a Trepuzzi per i funerali, per i quali ancora non si è fissata alcuna data.