Continua la favola di “Re Covid19”, con un nuovo episodio 'La sconfitta del cattivo sovrano', una storia con nuovi personaggi che abbraccia l'Italia e il mondo intero.
Il grafico pubblicitario di Trepuzzi, Daniele De Paola, titolare dell'agenzia di comunicazione 'Core', ha infatti ideato e pubblicato il seguito della favola nata in occasione dell'emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, e creata per spiegare il virus ai più piccoli, sfruttando la sua vena artistica e creativa, rendendo più stimolante e produttivo il periodo della quarantena e cercando di alleviare la preoccupazione e il disorientamento dei bambini, con simpatiche vignette e disegni da colorare. Il seguito della storia vede nuovi protagonisti interagire in percorso che abbraccia l'Italia intera, generando nei bambini anche un senso di Turismo Solidale, con la possibilità di colorare le varie bellezze artistiche e naturali che caratterizzano le varie regioni.
Diverse le collaborazioni per il lancio di questo nuovo episodio, dopo il grande successo del precedente con oltre 6500 copie scaricate anche da maestre d'asilo e genitori, a cui hanno partecipato alcuni artisti locali e personalità illustri del Salento, come ad esempio la cantante Alessandra Amoroso, Antonio Maggio, S.E. Mons. Michele Seccia, Saverio Sticchi Damiani e tanti altri ancora. È possibile vedere il video visitando il link https://www.youtube.com/watch?v=Bhzdpj7-opE&t=11s.
Sul sito www.recovid19.it, invece, oltre alla storia, è possibile scaricare un puzzle per il divertimento dei più piccoli, mentre nell'area download è presente anche un audiolibro, pensato per tutti i bambini ipovedenti o per chi vuole vivere un'esperienza ancora più coinvolgente. Un progetto, insomma, che ha il nobile intento di supportare i bimbi in questo difficile e complicato periodo, dando contenuti di qualità, stimolando la fantasia e la creatività, e trasmettendo messaggi positivi ed edificanti.