Comune di Trepuzzi: 1.650.000,00 euro di investimento per la viabilità e il manto stradale

"Con deliberazione di Giunta n. 57 del 12 Aprile 2018 l’Amministrazione Comunale di Trepuzzi ha approvato gli interventi infrastrutturali riguardanti il rifacimento del manto stradale comunale.

Gli interventi in questione sono inseriti nel Lotto A “Viabilità Principale” (per un importo pari a 843.000,00 €) e nel Lotto B denominato “Centro Storico”, per un importo di 807.000,00 €. Con atto di indirizzo del 15 Marzo 2018 n. 36, la Giunta prendeva atto dello studio di fattibilità degli interventi di manutenzione e ristrutturazione di un primo lotto di strade territoriali esprimendo parere favorevole all’avvio dell’iter procedurale, per effetto del Decreto del Ministero dell’Economia (n.20970 del 9/02/2018) con cui venivano concessi spazi finanziari per favorire gli investimenti, ricorrendo ai risultati di amministrazione degli esercizi precedenti. L’importo, adottato dalla Giunta, è stato inserito nel programma triennale delle opere pubbliche e riportato nel programma per l’anno 2018”.

Il Lotto A “Vie Principali” include le seguenti vie: Kennedy, Papa Giovanni XXIII, Campi (I° tratto via Kennedy- via D’Annunzio, II° tratto via Don Minzoni-via Buozzi), Europa (boschetto e scuola), A. Volta, Surbo.

Il Lotto B “Centro Storico” comprende le seguenti vie: Sant’Angelo, Giuseppe Elia (fino a via Montinaro), R.Bonghi (lim. via Sant’Angelo), Regina Elena, Vittorio Emanuele, Cavour, Battisti (lim. via Sant’Angelo), Corso Garibaldi, Thaon De Revel.

Il sindaco di Trepuzzi, Giuseppe Maria Taurino, ha dichiarato a proposito: “Il lavoro di riorganizzazione dell’Ente, degli uffici e in particolare dell’esercizio finanziario produce i suoi primi effetti. Abbiamo potuto accendere un mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti, attraverso i benefici concessi dalla legge, per poter realizzare un’opera di fondamentale importanza per la Città, garantendo maggiore sicurezza e decoro urbano. Il rifacimento del manto stradale per circa un milione e settecentomila euro, che in un primo momento riguarderà solo le vie principali e il centro storico- continua Taurino- è solo l’incipit di quello che abbiamo in cantiere per ammodernare la viabilità, iniziando dalle strade che richiedono interventi urgenti di manutenzione straordinaria. Negli anni successivi provvederemo al completamento del progetto investendo circa, altri, 3 milioni di Euro con la capacità di intervenire nelle aree periferiche, chiudendo, il mandato amministrativo, avendo realizzato quanto scritto nel programma”.

Con le nostre scelte di governo della Città, siamo sicuri di aver reso un ottimo servizio alla comunità trepuzzina, alla quale garantiamo una buona amministrazione, capace di rispondere alle esigenze primarie dei cittadini che chiedevano più sicurezza stradale. Il progetto è stato redatto con cura e accortezza, prevede l’utilizzo delle tecnologie più recenti, un manto stradale drenante e il recupero delle navette scorri-acque. Tutti indicatori di una maggioranza amministrativa con le idee chiare e vicina alla città”- conclude il primo cittadino.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv