Via al “Maggio ecologico”, cinque giornate dedicate alla pulizia e alla tutela dell'ambiente

Non poteva non portare il nome del mese nel quale si sta svolgendo, l'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale di Trepuzzi, denominata “Maggio ecologico”.

Il progetto, realizzato in collaborazione con Monteco Srl, i Poli Scolastici 1 e 2, Pro Loco Casalabate e il Circolo Cacciatori Trepuzzi, è partito oggi, sabato 5 maggio 2018, e prevede altri quattro incontri che si concluderanno il 26 maggio prossimo. L'iniziativa, volta alla tutela e alla salvaguardia della natura e della salute, prevede la pulizia delle zone verdi e delle spiagge della città, promuovendo l'educazione al rispetto dell'ambiente e sensibilizzando le nuove generazioni ad una maggiore attenzione verso alcune criticità quali l'inquinamento e l'abbandono dei rifiuti per strada.

E dopo quello di oggi, che ha previsto attività di pulizia presso Querceta di San Vito e via Europa, altri quattro week-end di attività e promozione dell'ambiente tra Trepuzzi e Casalabate, spettano a tutti i cittadini e alle associazioni che vorranno aderire al nobile progetto; il prossimo appuntamento sarà per sabato 12 maggio presso il Sentiero della Salute, sabato 19 maggio nella marina di Casalabate (con ritrovo presso la sede della Pro Loco), domenica 20 maggio con ritrovo presso via 1° Maggio, e sabato 26 maggio di nuovo a Casalabate, con ritrovo presso il Lido Q70. Ogni incontro si terrà dalle 9.30 alle 12.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv