Cerimonia di conferimento dell'onorificenza Trepuzzi d'Onore al campione europeo Danilo Bonaparte

a cura della 04 Giugno 2022

Domani, domenica 5 giugno 2022, alle ore 19:30, presso gli impianti sportivi di Trepuzzi, si terrà la cerimonia di conferimento dell’onorificenza Trepuzzi d’Onore al concittadino Danilo Bonaparte,

campione d’Europa 2021 con la Nazionale italiana di football americano.

Lo scorso 31 ottobre, a Malmö, in Svezia, il “Blue Team”, come viene chiamata la squadra Nazionale italiana di football americano, si laureava campione d’Europa, in quella che sarà per sempre ricordata come un’annata straordinaria per lo sport italiano! Una vittoria attesa da 34 lunghi anni, la terza nella storia della Nazionale italiana di Football Americano.

In finale, l’Italia superava la Svezia per 41 a 14, in una partita dominata sin dal primo minuto. In campo, in quel pomeriggio storico, con la maglia numero 1, c’era anche il concittadino Danilo Bonaparte.

Su proposta dell’Assessora allo Sport Laura Di Bella, l’Amministrazione Comunale di Trepuzzi con delibera di giunta N. 172 del 25/11/2021 e con deliberazione di consiglio comunale N. 66 del 10/12/2021 approvata con voti favorevoli unanimi, ha conferito a Danilo Bonaparte, campione europeo di football americano con la Nazionale italiana, la massima onorificenza cittadina Trepuzzi d’Onore con la seguente motivazione: “Esempio di tenacia, abnegazione e voglia di raggiungere gli obiettivi. Per meriti sportivi e per aver dato lustro all’intera comunità salentina con i successi nazionali e internazionali conseguiti non ultimo la conquista del titolo europeo”.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv