Cataldo Motta cittadino onorario di Trepuzzi, oggi la cerimonia

L'amministrazione comunale di Trepuzzi, guidata dal primo cittadino Giuseppe Taurino, rinnova l'invito a partecipare ad un'importante cerimonia che si terrà oggi a Trepuzzi. C

ome già comunicato dallo stesso sindaco, questa sera, infatti, venerdì 13 ottobre 2017, alle ore 18, presso l'Aula Consiliare, si assisterà alla Cerimonia di Conferimento della Cittadinanza Onoraria al dott. Cataldo Motta, per anni capo della locale Direzione Distrettuale Antimafia e della Procura di Lecce. Una vita da magistrato modello, nella lotta costante contro la mafia e la criminalità organizzata, senza mai farsi piegare dagli ostacoli e dalle brutte circostanze che ha dovuto affrontare e che, in un cammino come il suo, non saranno di certo mancate.

Uomo attento e scrupoloso che ha scritto la storia della magistratura leccese, perseguendo sempre un unico obiettivo: incrementare e far vincere la cultura della legalità- dice di lui il sindaco Taurino, che motiva così la scelta di conferire al dottore Motta la cittadinanza onoraria: “La grande dedizione al lavoro e alla toga onorata per quasi mezzo secolo, sono le principali ragioni che spingono l’Amministrazione Comunale di Trepuzzi a voler insignire della Cittadinanza Onoraria il Dottor Cataldo Motta. È doveroso riconoscergli questo merito, dopo quarant’anni di lavoro encomiabile a servizio dello Stato, tanto da diventare simbolo di legalità e giustizia”.

Il programma della giornata che precede la cerimonia di Conferimento sarà così articolato:

-ore 10.00: incontro con la Comunità l'Airone in Trepuzzi;

-ore 10.30: incontro con il Centro SPRAR in Trepuzzi;

-ore 11.00: incontro con i ragazzi e le ragazze delle classi di III media presso scuola Giovanni XXIII in via Pepe a Trepuzzi.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv