Trepuzzi. Ospite d'eccezione oggi, lunedì 16 ottobre 2017, a Trepuzzi, per l'inaugurazione della sede trepuzzina di Articolo Uno- Mdp, movimento politico democratico e progressista, nato nel febbraio 2017.
L'appuntamento è alle 17 in Corso Umberto I con Massimo D'Alema, politico e giornalista italiano, Presidente del Consiglio dei Ministri dal 1998 al 2000, primo ed unico esponente del Partito Comunista Italiano a ricoprire tale carica, due volte Presidente del Consiglio nella XIII Legislatura. Presenti al taglio del nastro anche il Coordinatore regionale Ernesto Abaterusso, il Consigliere regionale Pino Romano , il Coordinatore provinciale Salvatore Piconese e la Consigliera di maggioranza, Oronza Renna.
Un evento significativo e molto importante per la città di Trepuzzi e per Mdp a livello provinciale, proprio in linea con il suo percorso e il suo obiettivo di coinvolgimento e partecipazione attiva dei cittadini e dei territori, sia a livello locale che nazionale. La sede di Trepuzzi inaugurata oggi, che sarà aperta a tutti quelli che, iscritti o no, vogliano dare un qualsiasi contributo, rappresenterà un luogo di confronto, di scambio reciproco, di condivisione, di discussione e di elaborazione di idee, che perseguano il bene della collettività e la rinascita di un nuovo centrosinistra.
D'Alema, inoltre, alle 18, sarà all'Arci di Lecce per partecipare ad un dibattito con Filippo Miraglia; mentre domani, martedì 17 ottobre, alle 10.30 incontrerà i giovani salentini presso le Officine Cantelmo a Lecce e alle 17.30 raggiungerà Taranto per prendere parte ad un incontro organizzato da Articolo Uno- Mdp e Sinistra Italiana sul tema “Lavoro e salute a Taranto: diritti dei lavoratori sulle bonifiche, stop ai licenziamenti e investimenti per l'ambientalizzazione”, insieme all'onorevole Sergio Cofferati.