Campus di divulgazione ambientale: a Trepuzzi “da plastica nasce cosa”

Trepuzzi. Quello dell'ambiente, e del suo rispetto, è un tema delicato e complesso che molti, purtroppo, ancora non comprendono a fondo, minacciando la sua integrità e la sua salvaguardia.

Per questo, è fondamentale formare i bambini, cittadini di domani, per iniziarli già da piccoli, ad una disciplina e ad un atteggiamento civile e responsabile, dal quale tutti potremmo trarne giovamento.

L'associazione Blablabla di Trepuzzi, operativa ed attiva nella formazione, nella progettazione e comunicazione creativa, nell'educazione, nella cultura e nella riqualificazione del territorio, ha organizzato due giorni nei quali, attraverso gli esempi, il gioco e il divertimento, si possono impartire lezioni di rispetto ambientale e promuovere una coscienza ecologica.

I due laboratori, finalizzati a promuovere la cultura del riciclo, si terranno, presso i locali di via Pepe a Trepuzzi, sia nella giornata di oggi, lunedì 26 giugno 2017, alle ore 17.30, per i piccoli dai 4 ai 6 anni, e sia nel pomeriggio di domani, martedì 27 giugno, sempre alle 17.30, per i bambini dai 7 ai 9 anni.

Il piccolo campus di divulgazione ambientale è promosso dalla Pro Loco di Casalabate- marina di Trepuzzi, realizzato in collaborazione con l'associazione Blablabla e sostenuto dal Comune di Trepuzzi- Assessorato all'Ambiente.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv