Dopo il festoso inizio con Bandabardò, Folkabestia e Folkamiseria, è la volta dell’attesissima FESTA DELLE BANDE DI STRADA, l’appuntamento che - sin dalla prima edizione - caratterizza il festival del Nord Salento.
Come da tradizione, anche quest’anno per le vie del centro di Trepuzzi, si snoderà una magica e colorata parata di bande di strada nazionali ed internazionali, che parte alle 21 in punto da Corso Umberto I e che confluisce in Largo Margherita, dove le bande si esibiranno (alternandosi) sulla cassarmonica illuminata. La Festa delle bande di strada, una serata sognante e divertente per tutte le età, con un ritmo incalzante e tante performance, che ogni anno coinvolge l'intera comunità fino a tarda notte. Le bande ospiti di questa edizione: Ottoni a Scoppio, Banda Roncati, Banda Risciò, Guarda Che Banda, Vagaband, QuattroPerQuattro, STAMU Street, Bukurosh Balkan Orkerstr, Gamblin Band e la divertentissima Tribù dei sempre allegri, composta da diversi e disparati artisti di strada fra trampolieri, giocolieri e mangiafuoco!
La tre giorni di laboratori con i bambini e le bambine, a cura dell’associazione Blablabla, termina oggi con una parata, che dalla Biblioteca comunale condurrà piccoli e grandi musicisti presso Largo Margherita. La sfilata musicale, accompagnata dalle sonorità delle bande, permetterà, non solo di utilizzare ciò che i bambini avranno costruito durante il laboratorio ma anche di prendere parte, assieme alla comunità tutta, ad uno stesso fine di gioia.