Sembrano non finire gli atti vandalici a Trepuzzi, dopo alcuni episodi consumatisi nei giorni scorsi, dall'olio sparso sullo scivolo del Comune, alle scritte sui muri di una scuola contro il sindaco accusato di essere mafioso.
Adesso, solo poche ore fa, un nuovo atto vandalico perpetrato a danno di tutta la comunità trepuzzina, torna a far indignare cittadini e sindaco, anche perché ad essere presa di mira, questa, volta, la villa comunale, uno dei punti nevralgici della città, luogo di ritrovo di bambini e adulti, 'il posto di tutti'.
È stata ritrovata scardinata e girata su se stessa, una panchina nella piazza centrale del paese, dove tempo fa, inoltre, si erano verificati altri danneggiamenti, come ad esempio aiuole calpestate, lampioni rotti, o il furto del cartello con il decalogo delle buone regole da seguire, preparato dai ragazzi delle scuole trepuzzine in merito ad un progetto realizzato in collaborazione con la Polizia Locale.
Il sindaco Giuseppe Taurino, profondamente indignato, condivide su Facebook il suo sfogo e la sua delusione, commentando così l'accaduto: “È inaccettabile! Ogni volta che si fa qualcosa per rendere più bella la nostra città, c’è sempre qualche vandalo e incivile, che non sapendo cosa fare, impiega il proprio tempo in azioni deplorevoli. Ho già sporto regolare denuncia perché i responsabili vengano individuati. La gente perbene di Trepuzzi non merita tutto questo!”.