È giunta l'ora della seconda edizione del “San Gennaro Summer Festival”, che anche quest'anno, oggi 19 e domani 20 agosto 2017, movimenterà la marina di Torre San Gennaro (Torchiarolo).
La kermesse di artigianato locale, musica e prodotti enogastronomici, è organizzata dall'amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione di commercianti e artigiani “A.Art.Com” di San Pietro Vernotico, con l'Associazione Promo Salento, Borgo Antico, con le varie attività commerciali di Torre San Gennaro e con il Comitato Civico “Il Porticciolo”, nato per le esigenze ordinarie e straordinarie di carattere pubblico che interessano la Marina / Frazione di Torre S. Gennaro e che funge da mezzo attraverso il quale i cittadini, i contribuenti e i titolari di attività commerciali e turistiche possono collaborare e comunicare con le istituzioni.
Saranno due notti di agosto, quella di oggi e domani, a partire dalle ore 21, durante le quali la marina di Torchiarolo sarà illuminata e arricchita, per tutto il percorso del centro storico e del porticciolo (chiuso al traffico), da stand enogastronomici, per la degustazione di prodotti e vini locali e per la vendita di oggetti di antiquariato, con giochi per bimbi e spettacoli vari di intrattenimento, e allietata da tantissima musica dal vivo, potente strumento di condivisione e socializzazione, con gruppi musicali dai generi più disparati.
Aprirà questa seconda edizione del “San Gennaro Summer Festival”, il gruppo “Tamburrellisti di Otranto”, a cui seguiranno Core e Anima Salentina, Estoril, Magenta. Domenica 20, la festa continuerà con i grandi successi e la musica disco degli anni '70/'80.