Operai colpiti da una fiammata; il più grave ricoverato al Centro Grandi Ustionati

di 22 Settembre 2017

Una mattina di lavoro come le altre, ma improvvisamente qualcosa non va. Tre operai rischiano la vita a causa di una fiammata, generata tutto d'un tratto da un quadro elettrico.

I tre, dipendenti di un'azienda di Surbo che si occupa di produrre componenti per le industrie dell'eolico, sarebbero stati colpiti dalla fiamma, per cause da accertare, senza nemmeno avere il tempo di rendersene conto, questa mattina, 22 settembre 2017; uno di loro, M.T., 44 anni, di San Pancrazio S.no, avrebbe riportato gravi ustioni in più parti del corpo, coma al collo, al volto e al braccio, e adesso si troverebbe presso il Centro Grandi Ustionati dell'ospedale “Perrino” di Brindisi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Gli altri due operai, con ferite più lievi, sono stati trasportati dal 118 presso il pronto soccorso del “Vito Fazzi” di Lecce.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Lecce e gli ispettori dello Spesal, Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro, per individuare e accertare eventuali fattori di rischio e/o cause dell'incidente.

 

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv