Gara podistica a Surbo in memoria di Carlotta e Lorenzo, morti in due incidenti stradali

di 17 Settembre 2017

Ha avuto inizio alle 9.30 di questa mattina, domenica 17 settembre 2017, la gara podistica organizzata dall'Asd Atletica Surbo, per il Salento Tour.

La manifestazione, che prevede un percorso di circa 10 km che si snoda lungo le vie del paese, è dedicata alla memoria di due giovani ragazzi morti prematuramente a causa di due incidenti stradali, Carlotta Angelica Martella, 19 anni, deceduta in seguito ad un incidente alle porte di Trepuzzi mentre si recava ad un matrimonio, e Lorenzo Rampino, anche lui 19enne, figlio di uno squinzanese ma residente a Surbo, morto in sella ad una motocicletta, la sua passione, lo scorso 18 marzo.

Tutta la comunità si stringe, e corre, per onorare la loro memoria, con un ricordo toccante e sincero rivolto a loro in apertura della manifestazione, per la quale erano attesi circa 600 atleti.

A fine gara, si procederà con la premiazione dei primi cinque migliori atleti e con la consegna degli attestati per chi aveva partecipato ad un percorso formativo BLSD; in seguito, dopo la Santa Messa, in un altro momento davvero importante per la comunità surbina, il Presidente regionale delle Acli, Antonio De Donno, il presidente provinciale Fernando Mancarella e Marilena Fasano, Presidente del Circolo Acli, l'associazione Shaker Lab Surbo e il Presidente dell'Asd Atletica Surbo, Salvatore Sportella, doneranno un defibrillatore alla comunità, consegnandolo a Don Mattia Murra e alla Parrocchia Santa Maria del Popolo di Surbo. Presente l'assessore della Regione Puglia, Sebastiano Leo.

 

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv