Si apre oggi una bellissima pagina di storia e fede per i cittadini squinzanesi con l'arrivo della Reliquia di Padre Pio e l'Intronizzazione, alle ore 18.00 di oggi, sabato 16 marzo 2024,
a cui seguirà la Santa Messa nella Parrocchia Santa Maria delle Grazie. E si va così verso la Pasqua con San Pio da Pietralcina, amatissimo Santo proclamato tale da Papa Giovanni Paolo II nel 2002. La sua reliquia, girando il mondo e le comunità, arriva a Squinzano per volontà del Gruppo "Padre Pio" della Parrocchia, che svolge il duplice compito della preghiera comunitaria e del servizio ai fratelli più fragili e bisognosi, e che ha voluto ospitare simbolicamente il Santo da Pietralcina nel particolare e suggestivo periodo della Quaresima che precede la Pasqua, anche in virtù del suo profondo ed intenso legame con l'Eucaristia la cui celebrazione era per Lui "un momento sacro, un incontro diretto con Cristo Vivente".
Nella giornata di domani, domenica 17 marzo 2024, le Sante Messe si terranno alle ore 08.00- 11.00 - 18.30; quest'ultima sarà preceduta dalla recita del Santo Rosario meditato. Sarà un momento comunitario molto importante, di meditazione, raccoglimento e riflessione, venerando Padre Pio nella gioia della condivisione.