Anche quest’anno la Pro Loco Casalabate Marina di Squinzano organizza la sesta edizione di “EducAmare 2023” – Pulizia della spiaggia.
La manifestazione si svolgerà sabato 1° aprile 2023 a partire dalle ore 8.30 e prevede la pulizia delle spiagge della zona nord di Casalabate.
"Con grande piacere - dichiara Pro Loco - quest’anno si è potuto coinvolgere la scuola, in particolare i ragazzi dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Virgilio-Redi” sede di Squinzano; a tal proposito ringraziamo la professoressa Gabriella Maci, responsabile del plesso, e la professoressa Maria Lori Gatto, in qualità di coordinatrice, che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa. È importante, infatti, sensibilizzare i giovani al rispetto dell’ambiente rendendoli consapevoli dell’impatto che ogni persona può avere su di esso svolgendo azioni volte a proteggerlo. Gli associati e i simpatizzanti tutti sono invitati a partecipare alla manifestazione".
Il programma della giornata sarà il seguente:
Raduno dei ragazzi in piazza Nicola Arigliano a Casalabate alle ore 08.30;
Costituzione dei gruppi di lavoro alle ore 09.00;
Pulizia spiaggia (partner Monteco spa) alle ore 09.30;
Rinfresco ai partecipanti (partner Bar Valentino) alle ore 12.00;
Ritrovo dei partecipanti al pullman e partenza per il ritorno alle ore 12.30.
"Doveroso ringraziare Monteco SPA per aver dato disponibilità nel fornire il materiale che servirà per la raccolta differenziata. Si ringrazia, inoltre, il partner Bar Valentino di Casalabate che fornirà un rinfresco a tutti i partecipanti. Inoltre per rimanere aggiornati potete consultare il nostro sito web www.prolococasalabate.it o le nostre pagine social Pro Loco Casalabate Marina di Squinzano su Facebook e Instagram".