Squinzano. Il Ministro alla Disabilità Alessandra Locatelli visita il Centro Diurno Socio Riabilitativo "SOLINO’"

a cura della 29 Marzo 2023

Grazie agli sforzi profusi da Vincenzo Vespucci, padre di un ragazzo autistico che frequenta il centro sito alla Via Carso, è stato possibile accogliere il ministro alla Disabilità Alessandra Locatelli,

accolta da un foltissimo gruppo di operatori, ragazzi disabili e genitori dei ragazzi diversamente abili che frequentano il centro.
Presenti all’incontro oltre a numerose autorità locali, il gestore del centro Pino Natale, presidente della Coop. San Bernardo, che insieme a Vincenzo Vespucci hanno fatto gli onori di casa mettendo in risalto con i loro interventi tutte le positività e criticità relative al funzionamento del centro. “E’ stato un momento indimenticabile perché per la prima volta da quando mi occupo di queste tematiche non siamo stati noi genitori a rincorrere la politica, ma lo stesso ministro a chiedermi di voler incontrare i ragazzi e i loro genitori nella loro “casa”. Spero e credo che da oggi in poi questa collaborazione possa portare alla soluzione, non dico di tutti i nostri problemi, ma di una buona parte di essi”. Io continuerò ad impegnarmi per questo”.
Momenti di intensa emozione e di fattiva collaborazione hanno caratterizzato l’incontro durante il quale ha brillato, per la sua cordialità ed empatia con i ragazzi diversamente abili, il ministro Locatelli che si è dimostrata persona di assoluto spessore soprattutto dal punto di vista umano avendo lavorato per più di vent’anni a contatto con ragazzi aventi queste problematiche.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv