Servizio di trasporto scolastico per gli alunni di scuola primaria nel rispetto delle norme anti-Covid

a cura della 01 Settembre 2020

Il Comune di Squinzano intende garantire il trasporto scolastico degli alunni della scuola primaria residenti nel territorio comunale, dal lunedì al venerdì, da casa a scuola e viceversa, per l'anno scolastico 2020/2021,

tenendo conto di un'organizzazione che rispetti le disposizioni statali in materia di contenimento della diffusione da contagio Covid-19. Si ravvisa, quindi, l'opportunità di raccogliere le domande delle famiglie, fermo restando che l'Amministrazione si riserva di attivare, non attivare o attivare parzialmente il servizio, a seconda della capienza dei mezzi e delle disposizioni per contenere l'epidemia. Anche le tariffe potranno subire variazioni a seconda delle modalità di attivazione del servizio. La domanda di iscrizione al servizio va rinnovata ogni anno, perciò tutti sono tenuti a presentare domanda di iscrizione al servizio, entro e non oltre venerdì 18 settembre 2020, tramite mail all'indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando il modulo di iscrizione compilato scaricabile dal sito istituzionale www.comune.squinzano.le.it.
La presentazione della domanda di iscrizione in forma cartacea è ammessa in via eccezionale, unicamente da parte di coloro che sono impossibilitati alla trasmissione per via telematica; in tal caso la richiesta dovrà essere presentata all'Ufficio Protocollo del Comune di Squinzano, nei giorni di lunedì e giovedì, dalle 10 alle 12, e il giovedì pomeriggio dalle 16 alle 18, utilizzando lo stesso modulo "Allegato A domanda di iscrizione". La domanda dovrà essere corredata di copia di valido documento di riconoscimento e della dichiarazione ISEE in corso di validità rilasciata dai Centri di Assistenza Fiscale convenzionati, al fine dell'individuazione della tariffa da corrispondere.
Le precondizioni, inoltre, per la presenza degli alunni e di tutto il personale a vario titolo operante sui mezzi di trasporto scolastico dedicato sono: assenza di sintomatologia (tosse, raffreddore, temperatura corporea superiore ai 37,5°) anche nei tre giorni precedenti e non essere stati a contatto con persone positive al Covid-19 negli ultimi 14 giorni e fornire autocertificazione al personale dello scuolabus. I genitori dovranno munire i figli di mascherina per la protezione del naso e della bocca, evitare assembramenti e mantenere sempre la distanza di almeno un metro dalle altre persone nell'accompagnamento e ripresa dei figli alla salita e discesa dallo scuolabus.
In caso di esubero di domande rispetto alla disponibilità dei posti, sarà redatta una graduatoria che terrà conto di alcune proprietà, come residenza anagrafica del nucleo familiare in zona periferica e/o notevole distanza dall'Istituto scolastico calcolata tramite Google Maps, esigenze oggettive, opportunamente certificate, legate alla situazione lavorativa dei genitori o a ragioni sanitaria che impediscano loro di accompagnare i figli a scuola, minore età degli utenti. A parità di posizione, le domande saranno accolte nell'ordine di arrivo. Ulteriori informazioni, con i dettagli circa la modulazione delle tariffe in base alla fascia ISEE presentata, sul sito istituzionale. Di seguito, il link per scaricare la domanda di iscrizione al servizio.

 

http://www.comune.squinzano.le.it/home?p_p_id=4_WAR_knowledgebaseportlet_INSTANCE_BhGTr6n4UAND&p_p_lifecycle=0&p_p_state=maximized&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-2&p_p_col_count=1&_4_WAR_knowledgebaseportlet_INSTANCE_BhGTr6n4UAND_mvcPath=%2Fsection%2Fview_article.jsp&_4_WAR_knowledgebaseportlet_INSTANCE_BhGTr6n4UAND_resourcePrimKey=1538476

 

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv