Rinnovo del Consiglio Direttivo di AC della Parrocchia M. Regina: Maria Regina Valzano è la nuova Presidente

Il Consiglio Parrocchiale di Azione Cattolica della Parrocchia Maria Regina di Squinzano ha una nuova Presidente: Maria Regina Valzano.

Un nome che sembra avere nel destino questo incarico, omonima della Vergine a cui la Parrocchia è intitolata e nella quale, il 17 dicembre 2023, alla presenza del Responsabile diocesano dei giovani Pier Tanzarella e della responsabile diocesana ACR Giulia D’Alfonso, è stato rinnovato il Consiglio, oggi così composto: Presidente Valzano Maria Regina, Responsabili Adulti Schipa Simona e Manca Raffaele, Responsabili Giovani Ippolito Federica e Giordano Mattia, Responsabile ACR Bruno Raffaella, Vice ACR Basile Ada, Tesoriere Petrachi Dino, Segretaria Tomasi José, Consiglieri: Sozzo Salvatore, Ippolito Massimo, Leo Serena, Cataldi Francesco, Miggiano Flavia. Assistente spirituale il parroco don Vanni Bisconti. Nella Parrocchia, infatti, sono attivi tanti gruppi, ognuno con la propria missione educativa e il proprio operato: i gruppi dei ragazzi di ACR, dei giovanissimi e giovani, degli adulti e un nutrito gruppo di adultissime (over 70). Una realtà ricca e variegata che sostiene la Parrocchia M. Regina nel suo continuo percorso di crescita, comunità e cammino spirituale. Un cammino che si snoda e si rinsalda attraverso l'adesione e l'appartenenza all'Azione Cattolica che, come recita l'articolo 15 dello Statuto che la disciplina, costituisce una scelta da parte di quanti vi aderiscono per maturare la propria vocazione alla santità, viverla da laici, svolgere il servizio ecclesiale che l'Associazione propone per la crescita della comunità cristiana, il suo sviluppo pastorale, l'animazione evangelica degli ambienti di vita e per partecipare in tal modo al cammino, alle scelte pastorali e alla spiritualità propria della comunità diocesana.
Ed esprime profonda gratitudine e soddisfazione la neo Presidente eletta Maria Regina Valzano che commenta così il nuovo incarico affidatole: "Innanzitutto voglio ringraziare il Parroco e Assistente Spirituale Don Vanni Bisconti, la Presidente uscente Josè Tomasi, i Responsabili di settore uscenti, i Consiglieri e tutte le persone che mi hanno accordato la loro fiducia. Il mio proposito è quello di continuare ad agire sempre in comunione con gli altri gruppi parrocchiali e con la Diocesi di Lecce, auspicando un'attiva e fattiva collaborazione anche con le altre Parrocchie della Città. Auguro a tutti noi un buon cammino e abbraccio tutti i soci della grande famiglia dell'Azione Cattolica, sperando di essere sempre guidati dal buon senso, dalla voglia di fare comunità, dallo Spirito Santo e dalla Mamma Celeste".

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv