“Osteoporosi, il futuro nella diagnosi della salute ossea”, il convegno al Centro di via U. Foscolo

Oggi, 20 giugno 2019, alle 11, a Squinzano, si tiene il convegno medico dal titolo: “Osteoporosi: il futuro nella diagnosi della salute ossea”.

La Dott.ssa Oriana Elena Casilli, medico specialista in Reumatologia e fisiatria e il Dott. Maurizio Muratore, direttore del reparto di Reumatologia dell'Ospedale Antonio Galateo di San Cesario di Lecce, in qualità di relatori, incontreranno i medici di medicina generale operanti nei diversi paesi del territorio per discutere sull’osteoporosi e sulle nuove metodiche di prevenzione e diagnosi della patologia.

Verrà esposto un lavoro di ricerca, in collaborazione con il Cnr, durato 10 anni e condotto su oltre 8000 pazienti nei più importanti centri di riferimento per la diagnosi dell’osteoporosi incluso il polo di San Cesario di Lecce. Il Centro Medico Diagnostico di via Ugo Foscolo, studio di diagnostica radiologica, ecografica e poliambulatorio specialistico di Squinzano, è stato scelto come ulteriore partner di ricerca e si presenta in collaborazione con Echolight per illustrare il futuro della tecnologia diagnostica, più precisa e performante rispetto alle apparecchiature finora utilizzate come la MOC DEXA. L’incontro, fortemente voluto ed organizzato dal Centro Medico Diagnostico, ha lo scopo di interagire con la medicina del territorio, aprendo le porte all’innovazione della prevenzione, diagnosi e cura della salute ossea che vedrà al centro il paziente, primo ed ultimo tassello del puzzle salute.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv