San Pietro V.co: revocata la delega di Vicensindaco all'Assessore Pietro Solazzo

a cura della 25 Novembre 2024

Il Sindaco di San Pietro Vernotico, Maria Lucia Argentieri, revoca la  carica di vicesindaco all'Assessore Pietro Solazzo subito dopo la nascita del nuovo gruppo consiliare "Campo Progressista per San Pietro" di cui fa parte lo stesso Solazzo.
La sindaca ha spiegato così tale decisione: "Questa scelta, attentamente valutata, è stata presa per garantire coesione politica e amministrativa, necessaria al perseguimento degli obietti dell'intera maggioranza e nel rispetto delle esigenze della comunità".
L'Assessore Solazzo conserverà comunque la delega allo Sport, Attività Produttive e Marina. Il neo gruppo, composto da Solazzo e da altri tre, era nato per "rafforzare la partecipazione democratica e l'efficacia dell'azione amministrativa". Lo stesso gruppo politico, però, avendo un potere determinante nelle scelte dell'amministrazione, avrebbe potuto minare la compattezza della maggioranza. In più, già in passato l'Assessore Solazzo aveva manifestato il suo dissenso alla richiesta della Argentieri di consegnare il mandato di consigliere a tutti gli assessori in modo da rafforzare la maggioranza con la surroga dei consiglieri non eletti. Scelte e posizioni che hanno portato la Sindaca a prendere questa decisione, oggi pubblicata sull'Albo pretorio del Comune di San Pietro Vernotico.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv