Squinzano, l'Associazione Profeta APS completa i corsi di formazione del Progetto GOL per favorire l'inserimento lavorativo dei cittadini

a cura della 26 Novembre 2024

L’Associazione Profeta APS di Squinzano, appartenente al gruppo FORTIS, annuncia il completamento dei primi quattro corsi di formazione rientranti nel Progetto GOL:


Addetto alle vendite – terminato il 21/10/2024
Gestione ed organizzazione informatizzata del magazzino – terminato il 30/10/2024
Addetto alla segreteria – terminato il 07/11/2024
Informatica per l’ufficio e l’azienda – terminato il 07/11/2024.

Il Gruppo FORTIS è una rete d’impresa con identità giuridica, dedicata alla trasformazione ed al potenziamento delle risorse pubbliche per il bene della comunità, attivo sul territorio pugliese con diverse sedi.
Fondata con l’obiettivo di promuovere il progresso sociale, la crescita economica e culturale nel territorio, il gruppo FORTIS è impegnato a migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso la riqualificazione di sedi pubbliche e la fornitura di servizi di formazione, orientamento e lavoro.
Attraverso l’Associazione Profeta attiva su Brindisi e Squinzano, il gruppo eroga al territorio numerosi servizi tra cui corsi di formazione ed orientamento al lavoro, con l’obiettivo di favorire la riqualificazione professionale, l’orientamento e l’inserimento nel mondo del lavoro dei cittadini salentini.
I corsi appena conclusi a Squinzano, rientrano nel progetto GOL (Garanzia Occupabilità dei Lavoratori), un’iniziativa prevista dal Piano Nazionale di ripresa e resilienza, realizzata per migliorare e ottimizzare i servizi legati all’occupazione. L’obiettivo principale è quello di favorire l’inserimento lavorativo dei cittadini. Il suo focus si concentra su una collaborazione più stretta tra servizi pubblici e privati, allo scopo di avvicinarli ai cittadini e di fornire percorsi di ingresso o reingresso al mondo del lavoro, su misura per le diverse esigenze.
I corsi prevedono un’ampia gamma di aree tematiche e la possibilità di usufruire di una indennità e di un rimborso spese al fine di incentivare la partecipazione dei cittadini dai 18 ai 65 anni, disoccupati, studenti universitari e/o percettori di ammortizzatori sociali.
Se interessati e per qualsiasi informazione l’associazione è raggiungibile ai seguenti contatti:
Associazione Profeta
Via Carso 11 – Squinzano (LE)
0832/726178
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
https://gruppofortis.eu/sedi/profeta-squinzano-formazione-orientamento/.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv