Muore sul lavoro un operario originario di Squinzano: sarebbe stata fatale la caduta dall'impalcatura

a cura della 04 Novembre 2021

Tragedia a San Pancrazio Salentino, Brindisi. Un uomo originario di Squinzano, Claudio Petrachi, di 57 anni, è morto in seguito ad un incidente sul lavoro,

mentre era intento a ristrutturare un appartamento privato nel Comune brindisino. Sembra che l'operaio sia caduto dall'impalcatura sulla quale era salito per eseguire i lavori, perdendo la vita. Nell'incidente, sarebbe rimasto coinvolto anche il proprietario di casa, rimasto lievemente ferito.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di San Pancrazio e il personale dello Spesal, Servizio per la Prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro.
Il Segretario generale della Cgil di Brindisi, Antonio Macchia, secondo quanto riportato dal sito Today.it, ha commentato così l'accaduto: "Non si può continuare a morire di lavoro, bisogna tenere alta la guardia e investire di più nella formazione dei lavoratori. La sicurezza sul lavoro deve essere sempre al primo posto; è arrivato il momento di voltare pagina ed arginare questo triste fenomeno". Dello stesso avviso anche Gianfranco Solazzo, segretario generale della Cisl Taranto Brindisi che parla di "un'ennesima tragedia che si aggiunge al già drammatico bilancio delle morti sul lavoro, che sono oltre 50 in Puglia. Una mattanza alla quale occorre mettere fine". Solazzo ha poi espresso piena solidarietà e vicinanza alla famiglia Petrachi per l'improvvisa e inaccettabile perdita.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv