Miglietta Mariachiara, squinzanese da 100 e Lode. "Sogno di fare la cardiologa"

a cura della 09 Luglio 2024

Una ragazza da 100 e Lode, Mariachiara Miglietta, nata il 16 aprile 2005 e residente a Squinzano, che quest'anno ha superato la maturità, presso il Liceo Scientifico "Francesco Redi" di Squinzano, con il massimo dei voti,

insieme ai compagni Tizazu Paladino di Campi Salentina e Stefano Maggiore di Trepuzzi. Mariachiara si è sempre distinta per il suo talento, l'amore per lo studio e l'educazione sin dalle scuole elementari. Viene premiata da AEDE (Associazione dei Docenti), nel 2016, come giovane talento tra le cinque alunne più meritevoli e, come il fratello Christian, che nei tre anni precedenti ha vinto i Giochi matematici svolti nello stesso Liceo della sorella e che ha appena concluso il suo primo anno universitario presso la Facoltà di Informatica a Genova, coltiva la passione per il Pianoforte e il Violino, dimostrando una grande attitudine in diversi contesti. Ogni giorno si dedica a numerosi impegni scolastici e lavorativi e svolge quotidianamente servizio di volontariato con la Croce Rossa di Lecce; ha già superato i test per accedere alla Facoltà di Medicina e adesso è in attesa di risposta dall'Università di Pisa.
Non solo. La giovane squinzanese lavora anche come cameriera, sia nel weekend che durante le ferie estive, per rendersi autonoma e non pesare economicamente sulla sua famiglia, che la sostiene in tutte le sue scelte e che nutre per lei una grande stima. Il suo sogno, ad oggi, è quello di fare la cardiologa. Una ragazza modello quindi, Mariachiara, che ha tutte le carte in regola per realizzare i suoi progetti, e alla quale tanti giovani squinzanesi dovrebbero ispirarsi.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv