Il "Festival Squinzano e Casalabate" prosegue nella marina

a cura della 10 Luglio 2024

Dopo le entusiasmanti e partecipate serate teatrali e dopo il meraviglioso successo della serata dedicata al maestro Ennio Morricone dell'Ensemble Tito Schipa con la partecipazione della soprano Susanna Rigacci

a Squinzano, il Festival Squinzano & Casalabate organizzato dall'Amministrazione Comunale e curata dall'Assessorato alla Cultura prosegue nella Marina. Appuntamento sul Lungomare Nord nei pressi della Piazzetta Miramare, con l'inaugurazione dell'Arena Cinema Massimo prevista il 14 luglio alle ore 21.00 con la presenza di S.E. Michele Seccia in visita pastorale a Casalabate, che consentirà ai tanti appassionati cinefili e ai numerosi turisti e villeggianti di godere delle proiezioni cinematografiche programmate per tutta la stagione.
"Il nostro Festival estivo - dichiarano congiuntamente l'Assessore alla Cultura Eleanna Bello e il Sindaco Mario Pede - per il secondo anno consecutivo a Squinzano e nella Marina di Casalabate, prosegue con manifestazioni culturali e spettacoli che hanno come capisaldi la Musica, il Teatro, il Cinema, il Folklore ed il Recupero delle Tradizioni. Una rassegna coinvolgente che cercherà di valorizzare gli artisti locali coniugandoli con altri affermati in campo nazionale, oltre che promuovere il nostro splendido territorio".
"Il nostro impegno - proseguono - è quello di garantire una varietà di proposte artistiche itineranti sotto le stelle che attireranno un pubblico proveniente dalle diverse località pugliesi, ma anche i turisti italiani e stranieri che hanno scelto il Salento per trascorrere le vacanze.
La novità di quest'anno è rappresentata sicuramente da una nuova location, che ospiterà l'Arena Cinema Massimo, nei pressi del Lungomare Nord di Casalabate, per tutto il periodo estivo che nulla avrà da invidiare alle diverse arene cinematografiche sparse in tutta Italia.
Siamo sicuri che la sinergia d'intenti con il tessuto sociale ed economico, potrà garantire un presente e un futuro glorioso al Festival di Squinzano e Casalabate che non è solo sempre più interessante sotto l'aspetto culturale, ma anche più esteso e dinamico. Non ci resta che augurarvi buone vacanze e buon divertimento".

Per visualizzare il programma in versione digitale clicca qui https://comune.squinzano.le.it/wp-content/uploads/2024/07/Regione-SQUINZANO-e-CASALABATE-STAMPA.pdf

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv