Marra ricomincia da Casalabate. Parte il mercato domenicale: al via le 'grandi pulizie'

A meno di due settimane dall'elezione di Gianni Marra a sindaco di Squinzano e dopo l'indicazione e la nomina dei nuovi cinque assessori, la macchina amministrativa è già in movimento.

E poiché la stagione estiva è già iniziata e tra non molto un bel numero di squinzanesi non solo si trasferirà nella marina ma comincerà a frequentare le spiagge in maniera massiccia, l'attività amministrativa del nuovo primo cittadino si sta concentrando particolarmente su Casalabate. “Questa mattina- ha comunicato Marra - sono cominciati i lavori di pulizia delle spiagge, con la rimozione dei rifiuti e delle alghe che rendono scomodo e poco igienico l'accesso al mare. A questi interventi, ne seguiranno poi altri per rendere più decorosi e puliti gli spazi all'aperto, a cominciare dallo sfalcio dell'erba e degli arbusti lungo le vie della marina, tenuto conto che domenica prossima partirà anche il mercato settimanale”.

E sempre in tema di rispetto dell'ambiente, Marra fa sapere che “sempre oggi, si sta completando un lavoro di ricognizione totale di tutto il territorio di Casalabate ricadente nel comune di Squinzano, compresa la zona della Canuta, per contrastare la cattiva abitudine di villeggianti o proprietari delle abitazioni, di esporre fuori dai propri alloggi ogni tipo di rifiuto ingombrante, elettrodomestici in disuso, mobili non utilizzabili, materassi, poltrone o divani... Si tratta di rifiuti da smaltire quanto prima, come da accordi già presi con Monteco Srl. Per disfarsi di ciò che non serve più – sollecita il primo cittadino - basta chiamare l'apposito numero verde per il ritiro dei rifiuti”.

Questi sono soltanto i primi interventi. “Con gli assessori – ha aggiunto il sindaco – siamo al lavoro anche per programmare un calendario di eventi e di iniziative culturali al fine di rendere ancora più piacevole il soggiorno dei villeggianti. Ovviamente chiederemo l'aiuto e la disponibilità a tutte le associazioni che operano nel nostro territorio”. “Intanto – ha svelato il primo cittadino – posso rendere ufficiale la notizia che circola da qualche giorno. L' 11 agosto, in occasione della festa estiva per il Patrono San Nicola, a Casalabate assisteremo al concerto di Dodi Battaglia, ex chitarrista e voce dei Pooh”.

Intanto, anche a Squinzano, già in questi giorni, sono iniziati i lavori di pulizia nelle scuole, a partire dalla scuola materna 'Montessori'.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv