Marra: piena fiducia e disponibilità nella Commissione Prefettizia. Continuiamo con serenità l'attività amministrativa

a cura della 06 Novembre 2020

SQUINZANO. “Questa sera in un clima disteso e sereno si è discusso della proposta dell'assessore Vacca, rivolta in primis al gruppo consiliare di cui lui stesso è capogruppo, di eventuali dimissioni della maggioranza, a quasi un mese dall' insediamento della Commissione prefettizia nel Comune di Squinzano".

Inizia così il comunicato stampa inviato alla nostra redazione nella serata di ieri dal sindaco Gianni Marra, per chiarire le ultime novità che riguardano l’attuale situazione politico – amministrativa squinzanese. Precisiamo che il gruppo consiliare riunitosi ieri è ‘Insieme con Marra’, costituitosi l’estate scorso e composto oltre che dallo stesso sindaco, dagli assessori Vacca, Bello e Taurino e dai consiglieri Pezzuto, Micelli, Marzo, A.Rita Taurino, Piccolo e il presidente del Consiglio Solazzo.

Ma veniamo agli ultimi avvenimenti.

Come un fulmine a ciel sereno il 12 ottobre scorso si insedia, presso il Palazzo Municipale, la Commissione prefettizia di accesso agli atti amministrativi composta da tre vice prefetti e da tre esponenti delle Forze dell’ordine. La Commissione, a quanto è dato sapere, sta svolgendo il lavoro nella massima serenità e con la completa disponibilità da parte dei responsabili dei Servizi degli uffici comunali.
Anche il sindaco ha più volte ribadito la sua completa disponibilità verso gli organi nominati dalla Prefettura dichiarandosi sereno perché convinto che il loro lavoro farà chiarezza sull’attività amministrativa posta in essere al servizio della comunità.
“Alla fine – continua il primo cittadino - la decisione è stata unanime: continuare l'esperienza amministrativa, collaborando con la Commissione prefettizia in modo che si possa fare luce e chiarezza su tutto. Siamo convinti che il periodo che stiamo vivendo, frutto della seconda ondata della pandemia, richiede un grande impegno a cui nessun amministratore, con senso di responsabilità, vuole sottrarsi. Per questo si continua ad andare avanti, uniti più di prima e già per domani (oggi per chi legge, n.d.r.) è convocata prima la giunta e a seguire la maggioranza tutta, al fine di vagliare le proposte che sono state avanzate dai nostri commercianti, utili per far fronte alla crisi economica che attanaglia l'intero settore".
Alla luce dei fatti appare evidente che l’Amministrazione comunale ha intenzione di proseguire l’attività amministrativa in questo particolare e difficile momento. Lo chiedono anche i cittadini in alcuni commenti postati sui social nei quali si sottolinea la fiducia nelle istituzioni che stanno effettuando le verifiche e nei confronti dell’amministrazione comunale eletta dai cittadini poco più di due anni fa.
Ricordiamo che in un post pubblicato sui social l’assessore ai Servizi Sociali Virgilio Vacca proponeva l’ipotesi di dimissioni dei consiglieri che, a suo dire, “non sarebbe un’ammissione di colpevolezza ma conterrebbe un messaggio preciso: siamo al fianco delle istituzioni che stanno facendo accertamenti, le consideriamo nostre alleate ci mettiamo a loro completa disposizione”.
Nella riunione di ieri, invece, sembra che oltre alla linea della fiducia e della piena disponibilità nei confronti della Commissione, fortemente ribadita all’unanimità, sia stato considerato prioritario anche il prosieguo dell’attività amministrativa soprattutto per l'attuale particolare e difficile momento che la comunità sta vivendo a causa del Covid 19.
Questa sera l’argomento sarà affrontato nella riunione di maggioranza alla quale parteciperanno oltre ai componenti del gruppo “Insieme con Marra” anche i tre componenti del Gruppo “Squinzano Insieme”.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv