Dopo più di una settimana di appuntamenti e incontri di fede e preghiera, i festeggiamenti in onore della Madonna del Pozzo culminano oggi, sabato 7 luglio 2018, nella processione in Suo onore.
Questa partirà alle 20.15, dopo la Solenne Celebrazione Eucaristica delle 19.30 sul Sagrato della Chiesa 'Santa Maria delle Grazie', e sfilerà per le seguenti vie: Giovanni Paolo II, G. Abbate, Brindisi, Cavour, Montegrappa, A. Volta, E. Abbate, Morelli, Santa Lucia, Cellino, Brindisi, San Pio X, Quinzio, Mater Gratiae, Tancredi, Annunziata, Castromediano, Piazza Vittoria. Il simulacro della Madonna sarà portato a spalla dal gruppo volontari Portatori di Statue, mentre la processione sarà accompagnata dal Piccolo Concerto “Città di Squinzano” diretto da Angelo Musarò; al rientro si terrà uno spettacolo pirotecnico a cura della ditta Fireworks Pascali di Castrì. Questa sera, per quanto riguarda il programma civile, a partire dalle ore 21, si potrà condividere del tempo insieme, tra cibo e la buona musica dell'Orchestra Spettacolo 'Gli Amici del Ballo', con la V edizione di SAGRAtis, la sagra in cui si potranno degustare frise, friselline e vino, calzoni fritti, vino, e prodotti casarecci tipici.
Domani, domenica 8 luglio, Festa della Madonna del Pozzo, alle 19.30, si potrà assistere alla Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S. Ecc. Mons. Cristoforo Palmieri, Vescovo emerito della Diocesi di Rreshen (Albania), che si terrà sul Sagrato della Chiesa, tempo permettendo. In serata, dalle ore 21 in poi, in Piazza Vittoria, Maurizio De Sanctis Live Band allieterà la platea in piazza con il suo tributo a Lucio Battisti, “Pensieri e Parole” e, a seguire, risate e tanto divertimento con gli “Scemifreddi”, trio comico di San Cesario di Lecce nato artisticamente nel 2006 e che ha ottenuto il grande successo grazie alla partecipazione al noto programma tv 'Colorado'. Lunedì 9 luglio, invece, si terrà il 1° Torneo di Burraco presso i locali parrocchiali.