La Pro Loco Squinzano delibera l'organigramma che guiderà l'associazione per il prossimo quadriennio

a cura della 15 Aprile 2024

Il nuovo Consiglio Direttivo di Pro Loco Squinzano Aps, eletto nel corso dell'assemblea elettiva di Domenica 7 Aprile 2024, ha deliberato l'organigramma che guiderà l'associazione per il prossimo quadriennio 2024/2028.


Presidente: Cosimo Pierri;
Vice presidente: Maria Teresa Presta;
Cassiere: Raffaele Modesto;
Segreterio: Vincenzo Serratì;
Consigliere: Nicola Greco;
Consigliere: Marco Schipa;
Consigliere: Carlo Carrisi.
Nella stessa seduta è stato nominato (riconfermato) il responsabile per le attività culturali, teatrali e dello spettacolo nella persona di Michele Blasi. OLP per il Servizio Civile Universale Cristiana Pierri.
"Siamo arrivati al decimo anno consecutivo di attività del gruppo amministrativo attuale - dichiara il Presidente Mino Pierri. Nel marzo 2014 infatti, su sollecitazione del Presidente Pro Loco Squinzano in carica, Enzo Commendatore, decidemmo di prendere in mano le redini della Pro Loco che stava per chiudere. Si decise di iniziare a gestire una situazione un po’ particolare, in cui la Pro Loco non aveva più una sede e molti associati avevano deciso di non continure a sostenere le attività della Pro Loco stessa.
A quel punto un gruppo di una quindicina di temerari decise di spendersi affinchè il lavoro di tanti volontari, che per quindici anni aveva animato la vita civile della città, non diventasse vano.
Ci ritrovammo con uno scatolone di documenti, qualche foto di manifestazioni e problematiche da risolvere, senza nessuna sede.
Con spirito di sacrificio e di adattamento, utilizzando mezzi e luoghi di fortuna, cominciammo a ricostruire un gruppo di volontari in grado di organizzare, gestire eventi ma anche e soprattutto in grado di interagire col territorio in tutte le sue componenti".
"A distanza di dieci anni siamo cresciuti di numero ma lo spirito che ci anima è rimasto lo stesso: contribuire alla crescita del territorio nella sua interezza senza distinzione di appartenenza culturale, sociale o di credo politico o religioso. Auguro a me stesso, alle varie componenti del consiglio di Amministrazione e degli organi di controllo e tutela e naturalmente alle volontarie e ai volontari Pro Loco Squinzano Aps, di proseguire lungo il percorso tracciato in questi anni anche per il prossimo quadriennio. Naturalmente il nostro augurio va anche soprattutto a Squinzano affinchè possa riprendere un percorso di crescita sociale e culturale che consenta soprattutto ai giovani di trovare stimoli e terreno fertile per vivere a pieno, e stabilmente, il territorio" - conclude Pierri.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv