Continua il Festival di Squinzano e Casalabate con gli ultimi tre appuntamenti di questa stagione estiva 2023, organizzato dall'Amministrazione comunale di Squinzano guidata dal Sindaco Mario Pede,
con l'Assessore alla Cultura Eleanna Bello, l'Assessore alla marina Alessia Lionetti e l'Assessore al Turismo Valentina Casilli.
Venerdì 18 agosto, alle ore 19.00, si terrà il terzo Memorial "Paolo Serio" con la Pedalata sotto le stelle che partirà da Piazza Nicola Arigliano a Casalabate, a cura dell'Associazione Bikers in collaborazione con Pro Loco Casalabate marina di Squinzano. “Come ogni estate il gruppo di amici Bikers Squinzano si impegna per organizzare una pedalata in MTB in notturna nelle campagne della nostra marina - scrivono in un comunicato il Presidente ed il Direttivo dell'A.S.D. Bikers Squinzano. Un momento di piacevole incontro nel ricordo dell'amico Paolo Serio. Un memorial giunto alla sua terza edizione che ha lo scopo di ricordare il nostro amico e compagno di tante pedalate ed escursioni in MTB nei posti più belli del nostro amato Salento e della nostra amata Casalabate. Vi invitiamo a non mancare e vi aspettiamo per vivere insieme questo tradizionale ed intenso evento estivo". L'iscrizione ha un costo di 3 euro e prevede un piccolo rinfresco al rientro. Gli iscritti dovranno essere dotati di casco, luci anteriori e posteriori, ruote latticizzate e kit gonfia & ripara.
Alla manifestazione, in memoria di Paolo Serio, scomparso nel 2018 per una brutta malattia, un uomo buono, altruista, generoso, amante del calcio, del Lecce e dello sport in genere, seguirà l'evento ArenaRock con Antonio Furioso, organizzata per il 19 agosto, a cura dell'Associazione APS in cammino con San Rocco e Parrocchia Mater Domini, alle ore 21.30 in Piazza Sant'Anna a Squinzano, e l'evento Babilonia- Antonio Castrignanò, il 20 agosto, alle 21.30, sempre in Piazza Sant'Anna, che da sempre accoglie la festività in onore di San Rocco.