L'ultima tappa della Visita Pastorale di Mons. Michele Seccia si terrà domani, sabato 27 aprile 2024, nella Comunità Parrocchiale "Madonna di Fatima" di Squinzano,
costruita grazie alla generosità e al contributo di Mons. Nicola Riezzo, Arcivescovo emerito di Otranto, ed eretta a Parrocchia il 26 novembre 2006 alla presenza del Vescovo Mons. Cosmo Francesco Ruppi.
Seccia sarà accolto dai parrocchiani alle ore 9.30 di domani mattina, per poi proseguire con la visita ad alcune attività produttive e agli ammalati della Città, con l'Assemblea parrocchiale alle 17.30 e la Celebrazione Eucaristica alle ore 19.00.
Domenica 28 aprile, invece, celebrerà la Santa Messa alle 10.30 e, a seguire, incontrerà quanti vorranno avvicinarsi a lui per un confronto ed un incontro personale. Intorno alle 11.45 la comunità vivrà un bel momento di condivisione con il Vescovo a conclusione della Visita Pastorale: la piantumazione di un albero di ulivo, un gesto che significa speranza, che simboleggia la vita, la rinascita, la pace, la longevità, la capacità di custodire, di creare un collante tra le generazioni e lavorare insieme per una società più "giusta, solidale e pacifica".