Ora è ufficiale. Il Movimento Cinque Stelle sarà della partita anche a Squinzano. L’incontro di oggi cui interverranno le due parlamentari Macina e Palmisano e il consigliere regionale Trevisi, ne ufficializzerà la discesa in campo.
Come previsto sarà Sandro Morciano il candidato sindaco e la lista è ormai in fase di ultimazione. Dovrebbero fanne parte sicuramente Antonio Tramacere, Tiziano Izzi, Monica Petrucci e Fabrizio Lamarina. Gli altri nomi con ogni probabilità verranno resi noti nell’incontro di stasera alle 19.30 in via Brindisi 206.
I pentastellati squinzanesi attendevano l’ok dal coordinamento nazionale per poter utilizzare il simbolo a cinque stelle. Il via libera è arrivato solo nelle ultime ore per cui anche per loro può iniziare la campagna elettorale per le Amministrative del 10 giugno.
Sale così a quattro – in attesa del totale scioglimento della riserva di Andrea Andresani e di “Squinzano Cambia” i cui manifesti sono già in bella vista anch’essi contrassegnati da cinque stelle (nascerà un contenzioso con i grillini?) – il numero delle liste in gara. Dopo Mino Miccoli, Gianni Marra e Michele Maggio, ora è certa anche la candidatura di Sandro Morciano con il Movimento 5 stelle.
I gruppi ora son al lavoro per la formazione delle liste i cui termini per la presentazione scadranno il prossimo 12 maggio.