“L’opera umana più bella è di essere utile al Prossimo” - Sofocle. Una piccolissima frase che si porta dentro un significato nobile ed importantissimo, e che rappresenta concretamente l'iniziativa benefica "Carnival Party"
per l'Associazione Cuore Amico di Lecce. Un'iniziativa organizzata per il 18 febbraio prossimo dal gruppo FB "Salentinilontanimavicini", amministrato dallo squinzanese Giorgio Tramacere, Vigile del Fuoco in servizio a Milano.
Sarà proprio Milano la cornice che farà da sfondo all'evento, organizzato presso il Ristorante Pizzeria Govone Garden, al quale parteciperanno i tanti squinzanesi residenti al Nord per motivi di lavoro o di studio, e che, periodicamente, si riuniscono nel capoluogo lombardo per riassaporare un pò di "salentinità", quella che il professore Mario Marti, socio fondatore dell'Accademia Salentina, definì: "un sentimento, una condizione psicologica e intellettuale, in sostanza un privilegiato e totale rapporto d’amore nei confronti di tutti gli aspetti, le condizioni, le manifestazioni del Salento da parte di chi nel Salento riconosca e senta la propria 'piccola patria'".
Il promotore della serata e amministratore del gruppo virtuale di salentini lontani da casa, commenta così la divertente ed allegra iniziativa carnevalesca, benefica e solidale: "Dopo tanti eventi realizzati con grande partecipazione dei salentini e dei loro amici, era doveroso pensare anche a chi è meno fortunato di noi. Nell’arco di sei anni dalla sua nascita il gruppo è cresciuto tanto, si è fatto conoscere e riconoscere dai salentini residenti fuori sede, richiamando l’attenzione delle testate giornalistiche locali che hanno sempre messo in risalto il nostro fortissimo senso di appartenenza alla nostra terra, pur essendo così tanto distanti da casa. Senza di loro, senza i salentini, non avremmo potuto fare così tanto. Ed ora è arrivato il momento di fare ancora di più aiutando chi ha veramente bisogno. Una parte del costo del biglietto della serata del 18 febbraio, infatti, verrà devoluta all’Associazione salentina presieduta dal Consigliere Paolo Pagliaro, dando anche modo, a chi non potesse partecipare all’evento per svariati motivi, di effettuare comunque una donazione libera tramite bonifico (info e prevendite al 3346073815).
L’invito alla serata è rivolto a tutti, perché lo scopo è quello di divertirsi, conoscere tanta bella gente e, soprattutto, regalare un sorriso ai tanti bambini dell’Associazione “Cuore Amico” – Progetto Salento Solidarietà. Sono sicuro che anche in quest'occasione non mi deluderete e che sarà ancora una volta un grande successo in nome della beneficenza, del divertimento e dell'amore per la propria terra natia, mai spento dai chilometri o dagli anni che passano".