Sarà lo squinzanese Fefè De Giorgi il prossimo CT della Nazionale di pallavolo maschile italiana. Un nuovo e prestigioso incarico che arriva dopo l'esonero dell'allenatore salentino da parte della Lube Civitanova,
la squadra con la quale ha vinto, tra le altre, la Coppa Cev, il Mondiale per Club maschile, la Champions League e la Coppa Italia. Un incarico che per il pluricampione squinzanese dovrebbe partire dal prossimo ottobre e che già ha un sapore di vittoria, conquiste e successi. Lo squinzanese 59enne, "eroe dei tre mondi", vincitore di tre campionati del mondo consecutivi, rappresenta da anni l'emblema della pallavolo salentina inserita in un contesto nazionale e internazionale di successo. Sportivamente audace, capace e qualificato, Fefè è stato sempre attivo nel mondo sportivo e della pallavolo, con il doppio ruolo di giocatore-allenatore ricoperto tra il 2000 e il 2002, e la stoffa di un uomo serio, dedito e umile.
Elementi rivelatisi essenziali, sicuramente, alla sua fortunata carriera di allenatore, più volte premiato come Miglior allenatore, vincitore di prestigiosi e rinomati premi, commentatore Rai e autore di due libri, "Pensieri per allenare e motivare una squadra", e "Vademecum del palleggiatore". Fefè quindi sarà la nuova guida della Nazionale maschile italiana di pallavolo a partire da ottobre, dopo i Giochi Olimpionici di Tokyo.