Ettore De Giorgi: non sono positivo al Covid 19. Continuo a lavorare serenamente per la mia comunità

a cura della 28 Ottobre 2020

Bufale e disinformazione sono all’ordine del giorno sull’argomento Coronavirus. Spesso sono soprattutto le chiacchere da paese a guadagnarsi la prima pagina e qualche volta riguardano la positività di ignari cittadini.

Falsità che viaggiano, solo sulle ali della fantasiosa lingua dei cretini, attraverso diversi canali, media e social, profili facebook anonimi e falsi, telefonate, messaggi Whatsapp senza alcuna verifica, con l’intento di creare allarmismi o screditare qualcuno.
Tutto questo non solo crea confusione tra i cittadini ma non aiuta certamente comprendere ciò che sta accadendo nei nostri territori. E’ di oggi un comunicato stampa di smentita su un presunto caso di positività a Squinzano giunto alla nostra redazione.
A contattarci è il direttore di diverse residenze per anziani attive sul territorio, il sig. Ettore De Giorgi, infermiere, molto conosciuto e stimato nella nostra città, attivo da più di 25 anni nel settore socio-sanitario e da diversi anni ormai impegnato a crescere ed investire sul territorio.
De Giorgi ci scrive: “Considerato il delicato e difficile ruolo che ricopro, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, ma soprattutto per la trasparenza e l’onestà che mi contraddistinguono, ringrazio il giornale Totem per avermi concesso tale pubblicazione per rassicurare le famiglie dei miei ospiti e i cittadini sull’ennesimo tampone negativo che ho effettuato.
Purtroppo la cattiveria e l’invidia, ma soprattutto l’ignoranza, hanno portato a scatenare in questi giorni paura e chiacchiericci sulla mia presunta positività, ma soprattutto sulla mia incoscienza a continuare il mio lavoro, e ad avere contatti, a loro dire, con i miei dipendenti e gli anziani ospiti.
La mia unica positività è quella di non farmi prendere dallo sconforto e dalla rabbia per tali insinuazioni. Dal mese di marzo ho blindato le mie strutture, ho applicato scrupolosamente i protocolli vigenti ma soprattutto ho investito sui dispositivi di protezione senza ricevere nessun aiuto economico da parte di nessuno.
Grazie alle mie capacità professionali ed umane, alla forte volontà e perché no al mio coraggio e determinazione che da sempre mi contraddistinguono, ma soprattutto grazie al supporto di operatori socio-sanitari, che fanno parte del suo staff, accomunati da valori condivisi, dalla sensibilità, dalla mia stessa energia, dalla ricchezza di contributi e di apporti che solo realtà molto diverse possono dare, continuerò a far crescere la mia impresa sociale che intende essere sempre più moderna, dinamica, attenta alle esigenze della persona, soprattutto degli anziani e mi permetterà di progettare il mio futuro, quello dei miei figli e di tutte quelle persone che mi sono vicine e che credono in me”.
Il sig. De Giorgi allega il risultato negativo ricevuto oggi del tampone rino-faringeo effettuato ieri e che noi vi proponiamo nella foto.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv