Momento storico per la sede di Squinzano del Liceo Virgilio-Redi, con alla guida la Prof.ssa Maria Gabriella Maci. Finalmente il Liceo sarà collegato da un servizio pubblico ai Comuni
che costituiscono il suo principale bacino d'utenza: Salice, Guagnano, Campi, Trepuzzi. La scuola, collegata finora solo da vettori privati, aveva visto, con l'insorgere dell'emergenza pandemica, la limitazione di tale servizio, fino alla totale sospensione nel settembre di quest'anno, con grave disagio per le famiglie. Il servizio privato, inoltre, costringeva le famiglie a una spesa pari al doppio rispetto agli studenti che usufruiscono del servizio pubblico. Già da due anni il Dirigente scolastico, prof. Dario Cillo, e il corpo docente, insistevano presso gli organi competenti sulla necessità di un servizio pubblico che avrebbe garantito il diritto allo studio agli studenti interessati. Prezioso il sostegno del Commissario Prefettizio del Comune di Squinzano, dott.ssa Beatrice Agata Mariano, unitamente all'opera dei Sindaci dei Comuni interessati, per arrivare finalmente a questo importante traguardo: due corse al giorno, una con arrivo a Squinzano nei pressi del Liceo intorno alle ore 08.00, e una con partenza dal Liceo per raggiungere i paesi di residenza alle ore 13.20 (Linea 226 - Corsa 2261B Andata - Corsa 2261A (Ritorno).
"Si ringraziano il Prefetto, il Presidente della Provincia, il Presidente dell'STP Lecce, i sindaci dei comuni interessati, che hanno sostenuto in questo cammino la scuola e le famiglie nel vedere assicurato quello che è un loro diritto. Questo è un esempio di politica virtuosa che piace. Una politica che ascolta i problemi e trova le soluzioni. E ora si parte!" - si legge nel comunicato stampa relativo all'iniziativa e firmato dalla docente responsabile del plesso.