Daniele De Paola presenta a Squinzano il suo libro "Lorenzo&Irene, la grande battaglia contro Re Covid19"

a cura della 25 Marzo 2022

Re Covid19 arriva sulla Terra dal pianeta Coronavirus, deciso a invaderla insieme alle sue truppe. Partendo dalla Cina il suo dominio si allarga sempre di più, fino a conquistare tutto il mondo.

Quando sembra che la situazione stia peggiorando, arrivano in aiuto dei terrestri Lorenzo e Irene, due super-bambini che vogliono salvare l’intera umanità dal malvagio virus. In questa battaglia, insieme a essi, ci saranno altri ragazzini provenienti da paesi differenti (Africa, Giappone e U.S.A.), diversi tra loro ma accomunati dal potere di sconfiggere il male con le proprie virtù!


Sarebbe bello se tutto questo fosse davvero soltanto un libro, purtroppo però è la dura realtà. Una tragica realtà magistralmente raccontata ed illustrata nel libro di Daniele De Paola, giovane imprenditore grafico di Trepuzzi, che con la sua agenzia di comunicazione “Core” ha dato un 'volto grafico' a tantissime manifestazioni, aziende e campagne social, dando forma a diversi progetti.

Una storia fantastica, avvincente e attuale, che porta i piccoli lettori alla scoperta dei veri valori indispensabili per combattere “i cattivi”. La pandemia diventa un pretesto da cui partire per insegnare loro l’importanza dell’unione, dell’altruismo, della diversità vissuta come qualcosa di prezioso, e di ciò che può rendere un bambino “un vero supereroe”.

“Lorenzo & Irene. La grande battaglia contro Re Covid19” , libro interattivo/animato scritto appunto da Daniele De Paola, illustrato da Ilaria Ambrosini e Sabrina Filieri e arricchito da letture teatrali in tutti i capitoli realizzate dagli attori della compagnia teatrale “Temenos”, sarà presentato alla cittadinanza nella giornata di domani, sabato 26 marzo 2022, dalle ore 17.30, presso l'Ex Macello a Squinzano. Dopo i saluti di Francesca Pastore, Presidente A C Parrocchia S. Nicola, Maria Giuliana Esposito, Dottoressa in Pedagogia e Docente di Scuola Primaria, Michele Blasi di Pro Loco Squinzano, e Gianni Trevisi della Libreria 'Non Solo Copie', dialogheranno con l'autore Giacomo Fronzi, Consigliere delegato alle politiche culturali del Comune di Trepuzzi, e Lorenzo Palumbo della Casa editrice "Vesepia".

"Siamo fatti di sogni e speranze: nessuna minaccia potrà annientarci, né ora né mai!".

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv