La Parrocchia Madonna di Fatima di Squinzano, presenta il "Concerto di Natale", in occasione delle festività passate e di un nuovo anno appena arrivato.
Il concerto si terrà martedì 3 gennaio 2023, alle ore 20.30, in via Avvocato Croce a Squinzano, con Anam Trio: Michele Nicolaci e Christian Costantini al Clarinetto, e Elisabetta Contaldo al Fagotto.
"Dopo aver ricevuto l'annuncio della nascita di Gesù, i pastori si alzarono senza indugio per andare a vedere ciò che avevano soltanto ascoltato dall'angelo del Signore. Noi ormai non sentiamo più questa fretta.
Non sentiamo più l'esigenza di alzarci, senza indugio, per vivere, come fecero i pastori, quel messaggio di amore e condivisione che ascoltiamo ogni domenica in chiesa.
Auguro a ciascuno, per questo nuovo anno, la fretta dei pastori; quella fretta che porta a non rimandare mai quando si tratta di amare. Auguro a ciascuno la fretta nel dedicare del tempo al bello e al buono che la vita ogni giorno ci mette davanti. Perché ci sono dei treni che passano una sola volta nella vita e per questo dobbiamo prenderli in fretta. Senza indugio.
E noi, come comunità parrocchiale Madonna di Fatima, vi proponiamo di partecipare con quella stessa fretta e senza indugio a uno concerto natalizio che si terrà nella nostra chiesa, perché potrebbe essere l'occasione per intravedere Dio nella bellezza della musica e delle note.
Il concerto sarà curato dall'inusuale ed interessante formazione cameristica Anam Trio, che nasce nel 2021 dall'idea dei maestri Oronzo Contaldo e Giuseppe Spedicati del Conservatorio di musica 'Tito Schipa' di Lecce.
Nonostante la giovane età, il Trio si è distinto sul territorio in occasione di concorsi e concerti, ottenendo ottimi riconoscimenti e riscuotendo sempre ampi consensi da parte del pubblico. Vi aspetto numerosi, perché come diceva Sant'Agostino, 'chi canta prega due volte'" - ha commentato il parroco della parrocchia Madonna di Fatima, don Carmelo Gentile.