Giunge all'ottava edizione la rassegna letteraria "Quattro chiacchiere in punta di penna", organizzata dalla Pro Loco Squinzano APS.
Tante le opere letterarie presentate in questi otto anni, tante le testimonianze ascoltate, i dibattiti, le storie di autori e autrici che si sono messi a nudo in un perfetto e reciproco scambio e un profondo momento di confronto con i loro lettori. Un appuntamento dell'estate squinzanese irrinunciabile, quindi, che torna anche quest'anno con nuove quattro proposte, nuove storie, aneddoti, vite, persone, cercando di riscoprire anche il valore dello stare insieme e della presenza, reduci da un periodo di lontananza fisica che ha violentato la persona nel suo essere "un animale sociale" (citando Aristotele), e perciò bisognoso, per sua natura, di vivere in gruppo.
Si parte questa sera, lunedì 19 luglio 2021, alle ore 19.30, con "Sangue di Giuda", di Graziano Gala; l'appuntamento è in via Umberto I, Piazza Plebiscito. In caso di maltempo, l'evento si terrà all'interno del Circolo Santi Medici.
La rassegna proseguirà il 23 luglio, alle ore 20, in via Vittorio Emanuele II, (P. Plebiscito), con Loredana Ruffilli e la sua ultima opera letteraria: "La via dei piccoli orrori"; a seguire, il 29 luglio, sempre alle ore 20 in via V. Emanuele II, "La terza stagione" di Andrea Martina. Si conclude, il 12 agosto, alle 19.30, sempre in Piazza, con "Profumo di tabacco" di Maria Francesca Giordano. La novità di quest'anno, poi, che promuove la cultura e la lettura come strumenti fondamentali di crescita e sviluppo, è la "Biblioteca di Vicinato", che vuole trasformare spazi del paese, come bar, negozi, attività ricreative e circoli, in piccole biblioteche dove chi vuole può prendere libri in prestito oppure leggere sul posto degustando prodotti tipici. "Quattro chiacchiere in punta di penna", quindi, rappresenta uno degli eventi più importanti e attesi a livello culturale e letterario, che anche quest'anno regalerà diverse occasioni di incontro, scambio, confronto, arricchimento e socializzazione.