Da oggi la marina di Casalabate si arricchisce di un ulteriore servizio che la renderà più efficiente, all'avanguardia e funzionale alle esigenze dei cittadini. Lo sportello bancomat è attivo.
Lo annunciano il Sindaco di Squinzano, Mario Pede, e l'Assessore alla marina Alessia Lionetti che precisa: "Nessun costo è stato sostenuto dall’ente per quanto riguarda la struttura architettonica, costi che sono stati sostenuti dalla banca e, inoltre, non ci saranno costi che l’ente dovrà sopportare per le operazioni bancarie. L’unico costo che il Comune ha sopportato è quello del canone di locazione dell’immobile". Lo sportello ATM, installato in via Squinzano, sarà a disposizione di turisti e cittadini non solo per la stagione estiva, ma anche durante tutto l'anno, ed è stato reso possibile grazie ad una lunga e proficua interlocuzione con la BBC, iniziata nel giugno 2023. Un tassello in più che si aggiunge a tutti gli interventi già messi in atto per dotare una marina così importante, che arriva a contare oltre 50.000 villeggianti, di un servizio essenziale come questo.
"Il nostro obiettivo era quello di rendere questo servizio continuo e non stagionale, ragion per cui sarà attivo tutto l’anno, per i residenti per gli abitanti delle zone limitrofe e per i turisti che ormai popolano la nostra marina in diversi mesi dell’anno. Non era un’operazione di pronta e facile risoluzione, ma questa amministrazione ci ha creduto sin dai primissimi giorni e finalmente questo obiettivo è stato raggiunto.
Ci sono stati diversi intoppi burocratici, problemi con le linee telefoniche, è stato necessario assemblare il tutto, e questo, come si può immaginare, comporta tempo.
Ringraziamo il consiglio di amministrazione dell’Istituto bancario e le attività commerciali del nostro territorio che hanno deciso di trasferire il loro conto corrente presso la BCC per garantire un ricircolo di denaro" - conclude l'Assessore Alessia Lionetti.