Si terrà oggi, 7 aprile 2022, alle ore 17.00, presso la biblioteca Comunale “Facio Spazio” di Villa Cleopazzo, il convegno dal titolo “Blockchain, smart contract e criptovalute: tra teconologia e diritto”
, organizzato da AIGA Lecce.
L’evento è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Lecce e consentirà di conseguire 2 crediti formativi agli Avvocati prenotatisi tramite sistema RICONOSCO.
I saluti istituzionali saranno a cura del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lecce Prof. Avv. Antonio De Mauro, dalla Presidente di Aiga Lecce Avv. Federica Quarta e dal Responsabile del dipartimento Internazionalizzazione e Ue della Fondazione Tommaso Bucciarelli Avv. Francesco Memmi; modererà e introdurrà l’Avvocato squinzanese Mario Pede, membro del Consiglio di Direttivo di Aiga Lecce e promotore dell’iniziativa; gli interventi saranno a cura di Francesco Pagliaro, Growth e partnership manager di “Fizen” sul tema “Web3 e crypto, passato presente e futuro”, dell’Avv. Vincenzo Caprioli attorno al tema “Allocazione di beni sulla blockchain: detenzione, trasferimento, espropriazione”, e del Dott. Giampietro Teodori, Dottore commercialista e vicepresidente del Centro Studi di fiscalità e finanza Internazionale sul tema “Panoramica degli aspetti giuridici e fiscali e il contesto normativo europeo”.
L’evento ha ricevuto il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Lecce, del Comune di Squinzano e della Fondazione Tommaso Bucciarelli.
Hanno collaborato l’Associazione Mille20 e il Centro Studi di fiscalità e finanza Internazionale.
L’accesso al convegno è libero previo controllo del green-pass.