Si è concluso l'iter amministrativo per l'assegnazione e la concessione dell'area demaniale marittima destinata alla nautica da diporto ubicata nella marina di Casalabate.
La Commissione che ha esaminato le domande per la partecipazione al bando ha approvato la graduatoria finale, selezionando tra le quattro società candidate la C.P. Service con sede a San Pietro Vernotico, che ha vinto la procedura di gara conseguendo il punteggio complessivo di 93 punti su 100, e che gestisce il servizio porticciolo a Torre San Gennaro dal 2010.
Il bando prevedeva una procedura aperta ai sensi di quanto indicato nel Codice di Navigazione e, dopo aver verificato i requisiti previsti dallo stesso bando, la Commissione ha affidato la concessione dell'area demaniale alla C.P. Service, composta da otto soci lavoratori e altri tre facenti parte del Consiglio di Amministrazione, la quale dovrà ora munirsi di tutte le autorizzazioni, le certificazioni, i permessi e i nulla osta indispensabili ai sensi di legge ai fini dell'esercizio dei servizi da rendere, adoperandosi già per inaugurare la stagione estiva 2024.
La notizia che la procedura di incameramento relativa all'area della darsena di Casalabate si fosse conclusa positivamente per l'Ente e che la stessa area fosse stata ritenuta un'area libera da qualsiasi opera abusiva di difficile rimozione, era giunta nel febbraio scorso, rappresentando motivo di orgoglio per gli amministratori che puntano sulla riattivazione di questo sito per promuovere lo sviluppo della marina sotto il profilo socio-culturale ed economico.