“Terapia di coppia per amanti” al cinema, dolori e gioie di un amore illegittimo

Arriva nelle sale dei cinema italiani, una nuova commedia grottesca che suscita emozioni contrastanti, che vanno dall'ilarità all'indignazione, dalla comicità al bisogno di autocritica e riflessione.

Il nuovo appassionante film di Alessio Maria Federici, tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore e sceneggiatore Diego De Silva, arriva anche nelle sale del Cinema Massimo di San Pietro Vernotico, da domani, venerdì 10, a lunedì 13 novembre, con vari spettacoli alle 18.30, alle 20.40 e, nei festivi, anche alle 16.30.

I protagonisti della pellicola datata 2017, “Terapia di coppia per amanti”, sono Modesto e Viviana, interpretati rispettivamente da Pietro Sermonti e Ambra Angiolini, sposati, ma non fra di loro. Una coppia di amanti come tante altre, che finiscono da uno strizzacervelli per fare chiarezza nella loro storia, confusa e indefinita. Viviana, donna decisa e determinata, vitale ed intelligente, sempre alla ricerca di conferme, profondamente combattuta e incapace di vedere un futuro roseo con l'amante, la cui storia sembra a tratti essere persino più importante di quella coniugale. Modesto, burlone e superficiale, vive alla giornata tenendo i famosi 'due piedi in una scarpa', meno coraggioso e propenso a proseguire una doppia vita per un lasso di tempo non definito. I due ricorreranno all'aiuto di un terapista, per risolvere alcuni conflitti e discussioni che animano il loro rapporto, che si scoprirà essere molto più serio ed importante di quanto loro stessi non pensino.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv